…non tanto c’abbiamo li soldi, non posiamo, non abbiamo lavoro sempre, non abbiamo…

 Marian Bairam – Rom vive in un casale abbandonato -: Perché io tengo 23 anni, non tanto ho girato così. Invece mio fratello mia madre, padre quelli che hanno girato. Io c’avevo 15 16 anni, che giravo con quei carrozzoni coi cavalli. Non siamo quelli “rommi” che siamo tanti quelli ricchi, tengo tre bambini. Qualchi giorno che trovo andare a lavorare sotto le serre, prendo 25 euro al giorno 30 euro. bambini vanno a scuola prendere un paio di scarpe, una cosa… tengo un bambino di due mesi, ci vuole un pò di banane una cosa di queste che possiamo comprare, non tanto c’abbiamo li soldi, non posiamo, non abbiamo lavoro sempre, non abbiamo…

Be Sociable, Share!
This entry was written by Luca De Mata , posted on martedì maggio 19 2009at 11:05 pm , filed under 2^ puntata, Rom and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink . Post a comment below or leave a trackback: Trackback URL.

9 Responses to “…non tanto c’abbiamo li soldi, non posiamo, non abbiamo lavoro sempre, non abbiamo…”

  • Lilli ha detto:

    Ho vergogna di quante cose sprechiamo in casa. Ha ragione il Papa.

  • Paolo ha detto:

    Si il Papa ha ragione, ma in casa Sua non sono mai entrati gli zingari a rubare. Io sono profondamente religioso, ed amo il Nostro Papa, ma dovrebbe anche tener conto delle nostre ragioni. Qui si ha paura a circolare in certe zone la notte da soli. Questo non è giusto.

  • Io rom ha detto:

    I deliquenti sono tra voi e sono tra noi. La differenza che quelli bravi dei nostri che hanno studiato come me non dicono mai le loro origini. Ci giudicati tutti uguali, perchè voi siete tutti uguali?

  • Sono Rom ha detto:

    è vero!!!! tutto

  • Nello ha detto:

    Io di notte circolo e non mi senbra che ci sia niente di pericoloso

  • Angelo ha detto:

    Qui si arla di miseria, di disperazione, ma cosa centra che si possa circolare di giorno o di notte, ora si sono inventati anche le ronde qundi di cosa ci proccupamo.

  • Rom ha detto:

    La nostra situazione è raccontata per la prima volta. Io ho studiato ed è tutta verità

  • Tonio ha detto:

    Anche che rubate

  • Rom ha detto:

    Non sapevo che tra voi ci sono solo Santi! Vergogna! Prova la nostra miseria anche per 5 minuti! quelle che hanno studiato come me non possono neanche dire che sono Rom! Vergogna! Vergogna!

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>