Chi di voi che accetterebbe per se o per i propri figli di diventare schiavo o schiava?

Ma infatti chi di noi pensa di lasciare la propria casa seppure modesta per l’ignoto? Chi di voi che accetterebbe per se o per i propri figli di diventare schiavo o schiava?
Ma quando la miseria ti fa vivere con i topi che ti mordono i piedi e da troppi giorni non hai di che mangiare tutto diventa speranza, anche un pozzo senza uscita.
Un pozzo dove ti faranno a pezzi  e nella tua fuga la morte non è una realtà lontana, ma qualche cosa  vicino che ti cammina affianco per indicarti la strada per arrivare da lei.
Questo non è un film dell’orrore ma il racconto reale di una ragazza che in questa  inchiesta ho incontrato al confine tra Stati uniti e Messico dove anche qui ascolteremo ed entreremo in luoghi da dove si è creato un flusso di 20milioni di clandestini, narcotraffico, e corruzione ma anche infinita coerente carità, amore per il prossimo, e per questa  carità e per questo amore c’è chi mette in gioco le proprio vite.
Non si può accettare che una Nazione non permetta ad una figlia di ricongiungersi con la propria madre e la getti a 15 anni nelle mani di strozzini o la si faccia tentare di attraversare un deserto fisico con il solo conforto della compagnia di Sorella Morte

Be Sociable, Share!
This entry was written by Luca De Mata , posted on venerdì maggio 22 2009at 12:05 am , filed under 2^ puntata, Ispanici immigrati, USA/Messico, Violenza and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink . Post a comment below or leave a trackback: Trackback URL.

3 Responses to “Chi di voi che accetterebbe per se o per i propri figli di diventare schiavo o schiava?”

  • dopoedopo ha detto:

    Ho scoperto un blog fatto da luca de mata con delle foto veramenete bellisime ed anche i pensieri scritti, ora tutto quello che sto leggendo mi è più chiaro.
    Nei commenti dice di non essere un prete, ma!

  • Paolo ha detto:

    ma si che un prete fai una ricerca e poi ha un incarico in Vaticano e se non è prete ci manca poco. Comunque io sono stanco di questo piangere, se gli immigrati vogliono venire devono avere un permesso altrimenti fuori.

  • Domenico di Livorno ha detto:

    Io che i preti li mangio sai che ti dico non importa meno, dice giusto. Chi si pone domande come le tue non sa cosa altro pensare. Oh cosa importa a te! dice il giusto? e allora?

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>