vorrei far vedere il mio volto, perché ho raccontato la verità, ma altri figli dell’Africa potrebbero uccidermi, perché, si sa, che la verità potrebbe non piacere a tanti.

Africano:  Lui è africano. Lui dice che ancora al giorno d’oggi l’élite siano esse europee americane, l’élite ricche, continuano a tenere l’Africa in ostaggio. Lui, lui che viene dall’Africa, lui che è un uomo africano dice che ancora al giorno d’oggi non soltanto le ricchezze sono derubate all’Africa, ma la sua cultura, le sue radici culturali.
Lui che viene dall’Africa, dice che oramai gli africani non sanno più a chi credere, non sanno più chi sarà colui che metterà fine alle guerre che  imperversano fin dai tempi della colonizzazione.
Gli Africani chiedono a Dio di essere liberati, perché forse solo da Dio può venire la libertà.
Lui, dice: – vorrei far vedere il mio volto, perché ho raccontato la verità, ma altri figli dell’Africa potrebbero uccidermi, perché, si sa, che la verità potrebbe non piacere a tanti.

Be Sociable, Share!
This entry was written by Luca De Mata , posted on venerdì maggio 22 2009at 12:05 am , filed under 2^ puntata, Africa, Violenza, Volontariato and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink . Post a comment below or leave a trackback: Trackback URL.

3 Responses to “vorrei far vedere il mio volto, perché ho raccontato la verità, ma altri figli dell’Africa potrebbero uccidermi, perché, si sa, che la verità potrebbe non piacere a tanti.”

  • gian ha detto:

    Ci sono persone come come il ragazzo/uomo che dà questa testimonianza che vorrebbero parlare,vorrebbero far cambiare le cose..però si ha paura e quindi si continuerà a tacere e nn si arriverà mai alla fine,al cambiamento.

  • Luca De Mata ha detto:

    No! si arriverà al cambiamento, si arriverà ad un mondo giusto di Verità e di Amore se sapremo tenerci uniti, se sapremo contrapporre alle frasi fatte delle idologie la gioia dell Verità!

  • Luca De Mata ha detto:

    Se loro hanno paura noi possiamo parlare e raccontarre quale sia la realtà. Come spesso ripeto non amo il buonismo, ma la giustizia Sì! e quanto amo più questa giustizia che è espressione della Verità. Per chi crede ci sono le leggi dei Dieci Comandamenti, ma anche ci non crede può pensarle non giuste?

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>