perché un operaio di 40 euro non può pagare 500 euro al mese… Acca succede che tutti uomini qua dicono negri negri,….

Dona Somala:” Sono venuto 21 anni fa in Italia. Caritas mi da un mangiare, senza corrente come faccio a contenere la formaggio, io devo buttare, ma se non ce l’ho un frigo e io non posso pagà.
Acca succede che tutti uomini qua dicono negri negri,….loro, loro per andare di mattina a lavorare un uomo italiano prendono tanti euro per fare muratori, loro accettano 40 euro perché…perché vogliono vivere,  perché un operaio di 40 euro non può pagare 500 euro al mese, non può pagare corrente da pagare,  grazie.. grazie a tutti….fai vedere in televisione….

Be Sociable, Share!
This entry was written by Luca De Mata , posted on martedì maggio 26 2009at 10:05 pm , filed under 3^ puntata, Povertà, Sfruttamento, Somalia, Volontariato and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink . Post a comment below or leave a trackback: Trackback URL.

8 Responses to “perché un operaio di 40 euro non può pagare 500 euro al mese… Acca succede che tutti uomini qua dicono negri negri,….”

  • dopoedopo ha detto:

    a leggere certe cose mi vergogno di essere italiano, ieri certe cose non succedevano.

  • Luca De Mata ha detto:

    Caro dopopo o come si chiama, ho letto alcuni suoi commenti ed alcuni li ho trovati interessanti, ma che ieri certe cose non succedevano non le sembra di esagerare? Ma scusi, io non so quanti anni ha lei, ma le garantisco che anadre nelle stalle e per prati per i propri bisogni molti di noi italiani ci sono andati fino alla fine degli anni 70…e poi quando nei paesi non ci sono i depuratori e tutto si disperde per i campi mi dice sosa è cambiato?

  • Arabella ha detto:

    Bravo De Mata

  • Marco ha detto:

    Non credo si tratti di fare complineti, piuttosto di entrare nel merito degli argomenti che sono molto interessanti. E poi anche molto attuali. Come dice il Papa non dobbiamo scordarci che questi immigrati sono gente come noi e che soffre molto.

  • Nano ha detto:

    Vero!!!!!!!

  • Damiano ha detto:

    Ho visto le prime due puntate, e mi sono piaciute, ma ho perso la terza se qualcuno mi aiuta….

  • Carla ha detto:

    Sono in rete

  • Luca De Mata ha detto:

    Si sono in rete e le potete vedere collegandovi al link della Rai sulla Valigia con lo spago

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>